domenica 8 maggio 2011

Rebecca ...



Perchè ti avrei vista correre per casa, con i capelli rossi al vento e quel tuo sorriso indimenticabile da custodire nel cuore
Perchè la mattina mi avresti dato il buongiorno e mi avresti augurato Buona Giornata, baciandomi la guancia ancora accoccolata sul cuscino e vittima del sonno necessario
Perchè mi avresti preso la mano camminando nel parco, con quei tuoi occhiali da sole a coprire due diamanti di eneguagliabile bellezza fingendoti già 'donna' anticipando il tempo che scorrerà e ti accompagnerà nel tuo viaggio ... Ridendo, scherzando, e prendendoti in giro
Perchè la sera ti avrei presa in braccio e dolcemente riposto nel tuo lettino a fare la nanna, guardandoti, leggendoti le storie che ti piacciono tanto, sino a quando ti saresti addormentata e solo il tuo respiro sarebbe stato il suono racchiuso in quella stanza che parla di te
La luce spenta, uscendo

Perchè ogni giorno ricolmavi il mio cuore di un amore, di una gioia infinita, indescrivibile difficile da contenere, pronta ad esplodere come un fiume che rompe gli argini e tracima trasportando con se nel suo cammino tutto quello che incontra

Mi sarei preso di cura di te, non ti avrei mai lasciata sola
Sarei stato per te presente, in silenzio, nascosto dietro un muro, ma pronto ad intervenire qualora me ne avessi espresso il desiderio

Perchè ti avrei visto crescere, diventare bambina, ragazzina, adolescente, donna ...
Perchè mi avresti strappato il cuore quando te ne saresti andata via incominciando il processo di costruzione della TUA vita ... Inevitabile e necessario
Lo so Rebecca, l'ho sempre saputo, sin da primo istante che il tuo vagito ha dato una nota colorata sconvolgendo la mia vita

Ma nonostante tutto, saresti riuscita ugualmente a disegnare attimi di felicità nel mio mondo, saggiandone la consistenza e diventandone parte integrante più viva, consapevole, giorno dopo giorno

Perchè ... Semplicemente perchè tu esisti, tu SEI ... Nella mia vita
Ti aspetto Rebecca, ovunque tu sia, non so quando, non so come, non so dove ...
Ma ti aspetto ... Sarà bellissimo

6 commenti:

  1. la più bella "dichiarazione d'amore" che abbia mai letto! :D

    Farnocchia

    RispondiElimina
  2. Il primo GRAZIE è per aver speso parte del tuo tempo nel mio umile mondo
    Il secondo GRAZIE è per le tue semplici, dirette e inequivocabili parole
    Torna a trovarmi
    Ti aspetto

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Sara !
    E ben arrivata
    Grazie molte per il commento e per la 'dolcezza'
    Sei sempre la benvenuta
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Amore disinteressato e puro che ti lascia frastornata, grazie per aver descritto quella magia..

    RispondiElimina
  5. Grazie a te Silvia per essermi venuta a trovare
    Sei sempre la benvenuta, quando vuoi
    L'ho nel cuore (Rebecca) ... Che possa un giorno, me lo auguro, tramutarsi in realtà e la possa declamare a lei, prima che si addormenti
    Un abbraccio

    RispondiElimina