martedì 25 giugno 2013

Bacio Scenico

Che lo si chiami bacio scenico, o bacio teatrale ... E' pur sempre un BACIO
Che poi l'attore sia avezzo anche a questo, nell'imbarazzo o nella scioltezza, questa è una altra faccenda
Ieri, ultima lezione del corso del III anno della scuola di Teatro, lo stage era sul BACIO
Un bacio scenico, appunto, ma pur sempre un contatto fisico assai intimo tra due persone
Beh ... che dire ?
BELLISSIMO - Emozionante - Meraviglioso
Eh si, perchè non c'è stato imbarazzo (o almeno nella maggior parte dei casi) da parte di ognuno, le scene si sono susseguite senza problemi e la 'tensione' che questo semplice gesto portava con se, si sentiva tutta
Io mio con Eleonora è stato molto intenso ma nello stesso dolce, carico di passione (non a casa mi ha fatto i complimenti dicendomi che bacio molto bene ... ! Grazie a te piccola !)
Una scena breve, ma terribilmente intensa e 'carica', proprio come piace a me e, stando ai complimenti del Boss e della Capa, ci siamo riusciti alla perfezione
Se nei primi 10 secondi hai il cuore che batte all'impazzata perchè comunque c'è tensione e forse imbarazzo per quello che andrai a fare, una volta che cominci tutto il resto non esiste
E per me non esisteva nessun'altra se non Eleonora ... Non c'erano compagni che mi guardavano
Ero io con lei e la mia passione
Questo è il teatro, e le emozioni che esso trasmette non si possono spiegare 'a parole'
Ah ... la scena rappresentata da me ed Eleonora è questa ...Io & Eleonora

2 commenti:

  1. Denso, intenso. Nelle mie valangate di parole non riuscirei ad esprimere il significato di un bacio come ci sei riuscito tu, con forza e delicatezza, passione e tenerezza. Veramente intenso.
    Paolo
    (P.S. ora lamentati che non commento mai quello che scrivi!)

    RispondiElimina
  2. Bentornato PAOLO !
    Che piacere !
    Ti ringrazio moltissimo
    Ma converrai con me che non posso competere con i tuoi stupendi scritti, dettati da un lessico attento e puntuale e da una penna che non perde mai vigore
    A parte i complimenti, meritati tra l'altro, ti invito più spesso a visitare queste pagine ma soprattutto, ringrazio te e tutti gli amici del corso di Teatro per quello che mi avete regalato !
    Vi porto sempre nel cuore !
    E ci vediamo stasera in Pizzeria ;)

    RispondiElimina