giovedì 22 settembre 2016

Sii Gentile

Lo diceva la mamma a sua figlia, che poi sarebbe diventata Principessa
Era un film, se non sbaglio Cenerentola di K. Branagh
Ma quello era un FILM, era una Favola, e lei sarebbe diventata preso una Principessa incontrando l'amore

Ma, le favole non esistono, nella mera eccezione del termine, e la vita reale è una altra cosa
Mia nonna paterna diceva invece sempre :"Fai del bene e dimenticatelo ..."
Che sia tra le braccia di Dio in questo momento
Questa NON è una favola, questa è la vita reale

Essere gentili, fare del bene ... Come ? In che modo ? E soprattutto ... A chi ?
Siamo pieni di stereotipi che molto spesso cozzano con quello che invece la vita reale ci chiede
Ci troviamo a non sopportare l'anziano in coda alle Poste perche ruba del tempo a noi che abbiamo i minuti contati, che mangiamo con l'imbuto per rientrare in ufficio mentre loro, che hanno tutto il tempo a disposizione, vengono proprio a fare ciò che dobbiamo fare anche noi nelle ore più impensate

Regali sorrisi a chi poi ti accoltella dietro le spalle, guardandoti negli occhi magari e battendoti una pacca sulla spalla ... Siamo amici, siamo vecchi amici, perche mai ti dovrei mentire ?
Lealtà ? Onestà ? Correttezza ?
Sono parole di cui puoi trovare la spiegazione nel Dizionario ... Ma poi ?

Intanto ho (RI)preso a leggere (Dio che bellezza la lettura) anche se in versione digitale
Il lavoro scorre continuo, abbiamo (RI)cominciato le riunioni per l'Animazione dei ragazzi, le analisi sono andate bene (ed anche i miei 75€ per averle ...) il Volontariato procede e mi da sempre più ...

Le mie principesse crescono e diventano ogni giorno più belle
Dio quanto le amo
Dio quanto mi hai dato (e continui a darmi ...)

Sii gentile ... Si, lo sarò. Più di prima. O almeno ci proverò

Nessun commento:

Posta un commento