martedì 28 settembre 2010

Inception


Buonasera miei cari
Questa sera, stasera ... Insieme
Una idea
Una singola idea . Piccola, sottile, leggiadra
Ma che può cambiare il mondo, infrangere barriere, devastare mari, trascinare sguardi
Eppure, molto spesso, nasce nel silenzio, e nel silenzio rimane

Non guarda in faccia nessuno, non chiede il permesso
Si rifiuta di scendere a compromessi, non ama sotterfugi, abnega la corruzione
Una idea che sconvolgere le barriere del nostro pensare
Una idea che nasce zampillando dalla foce dell'essenza
E come tale cresce, si alimenta, si nutre e attecchisce

E' bellissimo pensare che possiamo cambiare il mondo
Possiamo spostare montagne, colorare il cielo e squarciare l'anima di chi ci legge
Una idea ... Basta crederci

4 commenti:

  1. ... " Vorrei camminare e volare con te, io e te soli con i nostri sogni, con i nostri pensieri, con il nostro amore.
    E il tempo perderà i suoi valori, neutralizzando i nostri dolori. Tutti gli Dei saranno invidiosi e anche gli Angeli vorranno seguirci, oramai stanchi del loro paradiso " ...

    RispondiElimina
  2. Lascia che sia Mina
    Non voltarti indietro
    Cammina, fiera nello sguardo e nelle idee
    Lontanto da tutto ... E da tutti
    Ogni attimo rubato, un istante di felicità
    Laddove i nostri sguardi vegetano, li la rinascita
    Laddove il nostro cuore piange, li lo squarcio

    Perchè chiunque guarderà queste pagine, chiunque leggerà queste perle di anime, in noi, e dentro di noi, la, nel riflesso dell'iride l'aurea più grande

    Cattura, ammalia, o forse, più semplicemente ... PARLA ! Sinceramente ! Come nessuno, oggigiorno, riesce a fare
    E' un pugno nello stomaco, una ferita che si apre ... Ma è pur sempre qualcosa che irradia e volge al termine nel suo lungo cammino

    Insieme, mano nella mano
    Un lungo, lento, feroce cammino verso la VERITA

    RispondiElimina
  3. Perdonami
    se t’aspetto ancora
    tra i passi confusi nell’asfalto
    e i fari alti d’una notte
    che non vorrebbe sia mai giorno.

    Perdonami
    se mai t’ho raggiunto
    ma il cuore mi tremava tra le mani
    e che vergogna avrei avuto
    di portarti la mia gonna stropicciata
    e il mio viso tanto stanco.

    Meglio così
    che t’avrei cercato immensamente
    dove l’anima vive nelle sue eterne sorgenti
    a sommergere ciò che di vitale
    s’insinua tra la gola e il cuore,
    che sarei impazzita a ingoiare di Te saliva e battiti,
    che avrei ritrovato l’ampiezza del respiro
    a farti l’Amore dentro.

    RispondiElimina
  4. Mi cullerai, nel silenzio della notte
    Il mio capo sul tuo seno
    Le tue mani sui miei capelli

    I tuoi occhi nella mia voce
    Il tuo respiro sulle mie labbra
    I tuoi pensieri sulle mie lacrime

    Vagando in questa follia, due anime si incontreranno
    Si ameranno, si odieranno
    Si faranno bene, e male
    Berranno dallo stesso calice
    Insieme intraprenderanno un viaggio
    Non so dove mi porterà
    Non so chi mi accompagnerà

    Ogni istanto un diamante dalle mille geometrie
    Ogni secondo scandito dal lento battito del mio cuore
    Prendimi per mano Mina ...
    E non voltarti indietro

    Il tuo volto, le tue mani, le tue carezze ...
    Regali, preziosi, in questo squallido mare
    Ti aspetto
    Impaziente, trepidante
    In attesa ...

    RispondiElimina