martedì 23 novembre 2010

Valore



Erano fuochi d'artificio i nostri incontri
Due sguardi che oltrepassavano le distanze e si fissavano nel cuore come cera e colori
Erano schegge di emozioni i nostri abbracci
Il calore di un corpo che trasmette pulsazioni vive come acqua alla fonte

Tempo e pioggia non hanno intaccato questo ricordo
Parole e discorsi non hanno minato il solo pensare che tutto questo non era un sogno
Non mi curo di ciò che non si capisce, vivo dell'essenza dell'essere
Mani intrecciate nel fare l'amore e sentire il respiro vivo, alito di vita

Mi sveglio, sudato ...
Vorrei poterti guardare negli occhi e ripetertelo giorno dopo giorno
Vorrei poterti stringerti la mano e accompagnarti durante questo lungo viaggio
In solitudine, in ricordo di un divenire

Tutto questo ha un prezzo
Voglio pensare che in qualsiasi spazio, in qualsiasi dimensione, in qualsiasi eta, tu esista
Tu non sia solo un miraggio ... Ma presenza reale
Ti aspetterò, perchè TU vali ...

2 commenti:

  1. Coloro che nel sensibile riconoscono l'immagine di un essere posto nel loro pensiero sono per così dire turbati quando arrivano a ricordarsi della realtà vera: da questo turbamento nasce l'amore.

    C'è chi, vedendo l'immagine della bellezza in un viso, è trasportato nell'Intelleggibile; ma chi può avere un animo così torpido e così indifferente a tutto che, guardando tutte le bellezze del mondo sensibile, le sue proporzioni, la sua perfetta regolarità e lo spettacolo offerto dalle stelle, pur così lontane, non riesca ad ammirare nè onorare, colmo di sacro tremore, quelle cose e quelle da cui derivano ?

    Ma allora costui non ha compreso le cose sensibili nè veduto quelle intellegibili...

    ^^

    RispondiElimina
  2. Bentornata Mina
    Mi sei mancata
    Mi sono mancate le tue iperboli letterali a cui affidi il tuo eco sonoro
    Mi sono mancate le tue mani che accarezzavano i miei capelli e se ne prendevano cura, spazzolandoli, profumandoli, odorandoli
    Mi sono mancati i tuoi occhi con cui ho visto cose che credevo non potessero esistere
    Mi è mancato il suono della tua voce, musica per le mie orecchie, sogno per la mia mente

    Non ha senso e non importa ciò che pensi, ciò che vivi e ciò che provi ... L'importante è che sia quello che gli ALTI pensano, vivono, provano

    Nefasta visione di una ipocrisia ancor più orripilante quando le medesime persone con cui hai a che fare la maggior parte della tua giornata, sciroppano interminabili discorsi da cui si deduce che nulla hanno a che fare con quello che ci circonda

    La gente non ascolta, la gente non ha voglia di ascoltare e di ascoltarsi. Troppo faticoso, troppo rischioso.

    Eppure, al di la del muro, ne sono convinto, e forse questa è una delle poche speranze che alimentano la mia vita, a parte la visione dell'Onnipotente in ogni sua forma, c'è, esiste qualcosa, qualcuno che merita la nostra attenzione. Merita il nostro amore. Fosse anche un soffio di vento spazzato dalla pioggia.

    E tu ne sei un limpido esempio
    Bentornata Mina ...

    RispondiElimina