lunedì 10 giugno 2013

Non ti ho chiesto il N. di Telefono ...














Ieri sera abbiamo dormito insieme
Una cena, normale, tranquilla
Niente lumi di candele o walzer di mandolino
No, qualcosa di più informale, dinamico
Ciò non ha tolto che comunque sia, nella semplicitià, fossi estremamente elengate
E sensuale
Poi una passeggiata
Alla fine, si sale in macchina e si fanno due chiacchiere
La meta era indecisa, ma mi sono diretto verso casa mia
Non hai fatto obiezioni
Così come non hai negato che ti prendessi per mano e ti accompagnassi, salendo le scale, davanti all'uscio di casa
Ho aperto la porta. Non ho acceso la luce perchè filtrava dalle persiane aperte
Ci siamo seduti sul divano, in silenzio
Ho preso la tua mano. Tu te la sei lasciata prendere e accarezzare
Il mio respiro e il tuo erano gli unici rumori
Ti ho offerto un bicchiere di vino
Alla fine ci siamo addormentati, uno nelle braccia dell'altro
E' stato meraviglioso, estremamente tenero e dolce
Non abbiamo fatto l'amore, non era scontato nè la logica conclusione di una serata meravigliosa
Ci siamo guardati negli occhi, ci siamo baciati, e ci siamo addormentati
Il mattino seguente sono uscito a comprare le Brioches
Abbiamo fatto colazione
Poi sei andata via ...
Ti ho accompagnata sull'uscio, un veloce bacio sulla bocca, di corsa, e ti ho visto scendere le scale
Salire in macchina
L'eco del motore il segnale di addio

... Non ti ho chiesto il numero di telefono ...

Nessun commento:

Posta un commento