sabato 27 febbraio 2016

Normalità

Alle volte, le scelte d'amore sono le più difficili da compiere
Buongiorno
Tra una tosse che ancora non mi da tregua, frutto di una Influenza stagionale che mi ha colpito qualche settimana fa e mi ha allontanato, per la prima volta in oltre dieci anni di lavoro dall'ufficio, ci fumo sopra e continuo le mie giornate
Tra un incontro di Catechismo con i MIEI ragazzi e un turno in C.V., cerco di rimettere un attimo in sesto i cocci di un quadro spezzato che, grazie a Dio, non si è rotto
Ci sono le Giornata di Spiritualità vissute con la Comunità a cui sento di appartenere, ci sono i momenti di riflessione in cui valuto il silenzio della mia casa, e ci sono i Grazie formato famiglia che ogni giorno cerco di spedire direttamente a Dio ringraziandolo di tutto quello che ho, che fa per me in cambio di ... Nulla

Eppure, sempre guardando fuori dalla finestra, il passato scorre come le goccie di pioggia che attecchiscono alle finestre di casa tua, regalandoti ricordi di un vissuto che forse, in fin dei conti, non era quello che avevi sperato, pensato, creduto ...
Fai i conti con i NO che si moltiplicano come sole & luna all'orizzonte, ed i SI che a fatica vengono elargiti. Molto spesso mai verbalizzati, ma lasciati cogliere dalla tua sensibilità
Ed ora, ad un passo dai 43 anni prossimi che ti aspettano in quel del 16 Marzo, ringrazi continuamente perchè ti rendi conto di essere uno tra i Fortunati
Ti accorgi di come davvero le piccole cose, le frase celate o comunque non di moda siano realmente importanti come l'aria che respiri ogni giorno quando affronti la giornata che non sai cosa ti regalerà
Sono attimi rubati, sommati ai secondi di quella lenta ed inesorabile ascesa che si chiama VITA

Sono grato a Dio per quello che mi ha dato, che mi sta dando in cambio dei miei pochissimi e spesso dimenticati GRAZIE ...
Sono grato ai miei Genitori, alla mia Famiglia per avermi cresciuto con amore e dedizione, insegnandomi i valori che ancora mi porto dentro e che spero, un giorno, di trasmettere a Rebecca
Sono grato a coloro (pochi) che in questo lungo cammino mi hanno aiutato senza chiedere nulla in cambio, ai loro sorrisi che mi regalano gratuitamente, alle loro pazienti serate in mia compagnia in cui io parlavo come un fiume in piena e loro mi ascoltavano in silenzio ...
Grazie a costoro

Ed un augurio di buona giornata a tutti Voi

Nessun commento:

Posta un commento