giovedì 24 giugno 2010

Visioni



Parlami di te e raccontami dove ti sei persa
Prendimi per mano e fammi sentire il battito del tuo cuore
Accarezza il mio viso con il tuo e fammi sentire il profumo dei tuoi capelli

Perchè mi prenderò cura di te ogni giorno, se tu me lo permetterai
Perchè sarò aria e vento accanto a te, se tu me lo permetterai
Perchè ti scriverò le canzoni più belle e declamerò le poesie più tenere, se tu me lo permetterai

Non ci sarà dolore attorno a te quando le mie braccia cingeranno il tuo corpo
Non ci sarà tempesta che non verrà placata quanto il tuo respiro aliterà sulla mia bocca
Non ci sarà sofferenza nei tuoi occhi quando ti specchierai nei miei e nei miei guarderai

Sarai la regina del mio mondo, e sul trono risiederai ogni giorno
Perchè ogni tuo gesto è un'esultanza di colori e di fuochi artificiali
Ogni tua danza è un colore vivo alla mia grigia giornata
Ogni tua risata è musica per le mie tristi orecchie

Nulla sarà mai abbastanza per te, mia regina
Nulla sarà esagerato per te, mia diletta
Nulla sarà mai al tuo pari, mio signora

A te ogni sussurro, ogni respiro, ogni attimo rubato
A te ogni giornata, ogni colore, ogni sorpresa
A te ogni amore, coccola, tenerezza e delicatezza

Tu ... Il mio mondo

8 commenti:

  1. penso che ogni donna vorrebbe sentirsi dire queste bellissime parole

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio
    Donare ... Semplicemente !
    Ricevere ... E' già un dono

    RispondiElimina
  3. spero che nella tua vita ci sia qualcuno a cui dedicarle

    RispondiElimina
  4. Ciao Eric, ho appena letto la tua poesia e mi ha colpita. Io spero ora il tuo cuoricino stia meglio. Sì, ha ragione Aurora quando dice che ogni donna vorrebbe sentirsi regina... coccolata, viziata... amata! Ma purtroppo questo in genere non accade. Complimenti, hai un animo sensibile. Anche a me piace scrivere. :)
    Un saluto... ho selezionato Intenso perchè trovo siano parole di profonda intensità. :)))) Ciao, auguri di buone feste a te e ad Aurora. :)

    RispondiElimina
  5. Grazie a te, chiunque tu sia, ovunque tu sia ...
    E' bello sapere che al di la di uno schermo, esistono persone che sanno ancora apprezzare la bellezza di parole pensate, vissute, create e desiderate
    Ritorna quando vuoi, sei la benvenuta

    RispondiElimina
  6. Grazie per avermi risposto. E' la prima volta che scrivo in un blog e non speravo in una risposta così veloce e... così bella. Grazie. :))))
    Io credo che sia importante esprimere le proprie emozioni e i propri sentimenti, con le parole, con le foto o con qualsiasi altro mezzo che possa aiutarci a comunicare ciò che di bello abbiamo "dentro" di noi. Ognuno di noi è un mondo a sè... un mondo bello da scoprire. :)
    Un saluto buonanotte e ancora grazie :))))
    Perdonami se non fornisco un nome... te ne darò uno di fantasia: Azzurra :)

    RispondiElimina
  7. Non mi devi ringraziare "Azzurra", in attesa che forse, quando lo vorrai, ti firmerai con il tuo vero nome, affinchè possa conoscere con chi ho il piacere di parlare

    Ma mai ti chiederò di farlo a patto che non sia tu a volerlo
    Qui sei e sarai sempre la benvenuta, in ogni momento ed in ogni istante tu abbia bisogno di ritagliare un angolo tutto tuo nella tua giornata

    Scrivere, parlare, comunicare
    La sola forma dell'espressione a cui affidiamo i nostri segreti, le nostre paure, le nostre conquiste guardando, scavando all'interno di noi per poter far emergere quello che di bello e intenso abbiamo
    Perchè ognuno di noi ha qualcosa da dire, forse non sa come esprimerlo, gli mancano le parole, non ha il coraggio, ma certamente l'essenza di quello che c'è si sente
    Basta saper ascoltare
    Con calma, con pazienza, senza fretta e aspettando
    Lascia che sia

    RispondiElimina