martedì 15 gennaio 2013

Analisi (Oggettiva) ...

Stavo guardando il mio Blog o meglio, stavo (RI)guardando i miei Post e lo spirito che li pervade
Noto una netta maggioranza di pensieri pessimistici / dolorosi / (IN)sofferenti / tenebrosi / bui rispetto a qualcosa di più ... solare !
Cerco di analizzare oggettivamente i fatti e mi accorgo che, purtroppo, effettivamente troppo spesso parlo di situazioni buie, crudeli, dolorose
Ma, mi rispondo ... Corrispondono alla realtà !
Perchè di fatto, la realtà che vivo è quella che scrivo !
L'analisi (oggettiva) che tento di fare è qualcosa che tenta di allontanarmi da questi pensieri e proiettarmi in qualcosa di più positivo, che possa essere un sorriso sino ad una soddisfazione personale
Il fatto è che, francamente, soddisfazioni personali in questo periodo ne vedo (e ne ho) molto poche !
Un ulteriore aggravio della situazione deriva dal fatto che questo 'periodo', che molto spesso mi han detto essere di passaggio, non ha una scadenza ben definita e, in alcuni casi, neanche un inizio netto
Succede, te ne sei accorto svegliandoti una mattina, e lo noti giorno dopo giorno
Non c'è una fine. Speri ci sia, ma ad oggi non la vedi
Ci sono tante situazioni per le quali mi reputo fortunato, e di questo non posso ringraziare Dio ogni giorno
Dovrei riuscire a ringraziarLo anche per quello che di più buio vedo perchè so che altro non è che per il mio bene
Quest'ultimo dettaglio purtroppo non sempre riesco a portarlo a termine
Perchè nel piatto delle bilancia sono più i colori NERI che quelli BIANCHI, non essendoci il GRIGIO tutto ha sfumature ben nitide impossibili da confondere
Un mio limite probabilmente
Cerco (e voglio provarci) di guardare il BIANCO di quello che ho, cercare di colorare il NERO affinchè possa quantomeno sembrare più Bianco possibile o, qualora non ci riuscissi, a tingerlo di Grigio
Ci sono ancora molte domande aperte che meritano e richiedono una risposta
Non ho idea di chi mi risponderà ... Sto aspettando e, anche se mi riscopro estremamente paziente sino quasi all'inverosimile, purtroppo esiste un limite
Voi che ne dite ?

Nessun commento:

Posta un commento