venerdì 29 giugno 2018

Minuscola Essenza

Ci sono persone BUONE
Le persone BUONE ... Esistono
E quando le vedi, le incontri, il tuo cuore si 'riempie' e tutti i problemi o le giornate di Merda svaniscono
Perchè nei loro occhi, nei loro racconti, vedi la semplicità
Vedi l'umiltà, e capisci (davvero) quali sono i valori importanti su cui basare la tua vita
Una vita che è troppo fugace per essere sprecata, rapida per essere accorciata
Eppure ...
Nonostante tutto questo, nonostante ci appaia davanti l'essenza della genuinità e le miriadi sensazioni che un semplice sguardo (o insegnamento ...) può regalare, nonostante tutto questo, siamo continuamente immersi nei nostri problemi che ci risucchiano dentro un vortice da cui è (quasi) impossibile fuggire

La bontà, l'essere BUONI, è qualcosa che nasce nel profondo del proprio essere
E' un qualcosa che non possiamo escludere, ignorare, o semplicemente far finta di non possedere
Essere BUONI fa bene a se stessi e getta una luce particolare su chi sei TU e su cosa TU faccia veramente

Perchè nonostante questi pensieri, e nonostante le mie dita scorrano sulla tastiera nel (RI)creare questo artifizio digitale, non riesco io stesso ad essere 'convinto' di questa bellezza ?
Perchè mi batte forte il cuore, o mi tremano le gambe, o tutti i miei pensieri svaniscono in meno di un istante ?

Nessun commento:

Posta un commento