martedì 7 giugno 2022

Uffa ...

Mi sento in un 'Limbo' da cui non capisco (o forse si ma non lo voglio ammettere) se non voglio o non riesco ad uscirne

Sto cercando di smettere di fumare, l'ultima sigaretta risale al 22.04.2022, e per me questo è un enorme risultato personale. Non è facile, chi fuma o ha fumato sa a cosa mi riferisco, ma cerchiamo ogni giorno di aggiungere un tassello al puzzle anche in virtù della Corsa che continuo a praticare e che voglio migliorare

Ora siamo nella stagione Estiva dell'Anno quindi più luce e clima più mite
Ho il Coros Pace 2 e mi garba tantissimo e ho acquistato anche un Suunto 9 Baro che, a parte qualche problema iniziale ed una assistenza Suunto da far schifo al maiale, sembra vada bene 

Ho tante, tantissime cose che mi fanno star bene e di cui dovrei essere grato a Dio
E lo sono, non fraintendetemi, ci mancherebbe. Ringrazio il Signore ogni giorno per tutto quello che ho e che mi ha dato e continua a darmi nonostante io sia un pezzo di merda e il più schifoso dei peccatori. Eppure Lui, di questo, sembra non curarsene quando elargisce i Suoi doni

Purtroppo però la situazione in ufficio è diventata più 'pesante' rispetto all'energia e frizzantezza iniziale, modificandosi anche (e soprattutto) nei rapporti tra le persone
Non entro in merito ai fatti, ma tanto è
La mia collega è prossima alla dipartita oramai (mia opinione personale ... a pelle sento codesto ...) e chissà perchè io sento di essere il prossimo
Non riesco a capire, però, se sono stato io a non riuscire a calarmi in questa situazione ed in questa Azienda, non sfruttando le occasioni che, a detta del mio eX collega (e ora AD) mi sono state date, o se invece è il concept dell'Azienda che non veste la mia persona
E attenzione, non fraintendetemi in quello che scrivo e che leggete ... Non sto criticando o, come si suol dire oggigiorno, non sto sputando nel piatto dove ogni giorno mangio. No, sia chiaro, non è questo il senso. Quanto, piuttosto, una situazione ogettiva generale che non sposa le corde del mio essere come personalità, ideologia, filosofia ... Riuscite a capirlo questo concetto ? So che esprimendolo solo a parole digitate su una tastiera magari non è semplice e non se ne riesce a cogliere l'essenza

Comunque, ringrazio sempre Dio per la grande occasione e per l'ìmmensa fortuna che ho ogni giorno
A Lui rimetto la mia vita con gli enormi e (in)costanti interrogativi che ancora oggi, e forse sino alla fine, continuano ad assillarmi senza però avere una risposta. O quantomeno, non una risposta che io riesco a 'decifrare' o cogliere. Ma in questo caso, la colpa è solo ed esclusivamente mia.

Un abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento