lunedì 5 luglio 2010

Frammenti Sgretolati



Sento le mie emozioni come unghie di donna scavarmi sulla schiena solchi senza fine
Bevo la pozione che mi ridarà la gioia di essere me stesso
Creatura UNICA ASSOLUTA MERAVIGLIOSA in questo mondo di ipocrisia

La consapevolezza di valere come essere umano
Frutto dell'amore (o dell'odio) di un uomo e di una donna
Mi strappa lacrime tinte di nero scorrere sulla mia pelle

Se riconosco di essere solo, è perchè la gente non si è accorta
Di essere morta nel momento in cui ha fatto la sua scelta
Io SONO VALGO ESISTO !
Il resto è nulla in confronti a ciò che tu mi trasmetti
Grazie, mia musa ispiratrice in un ritratto (quasi) sepolcrale

Questa la scrissi nel lontanto 1998
Non chiedetemi perchè, non chiedetemi cosa vi lessi
Dentro c'è la mia essenza, perchè, di fatto, 'dentro' respira il mio cuore e la mia mente
Molte cose sono cambiate in questi lunghi anni, la mia vita ha preso pieghe 'diverse'
Ho fatto scelte, preso decisioni, pagato il prezzo di quello che ho fatto
E forse, ancora, lo sto pagando anche adesso
Abito tranquillamente con il dolore, giorno e notte
I miei colori abitano il NERO e il BIANCO
Difficile riuscire a parlare di qualcosa che non abbia questi connotati anche quando il sole illumina il mio viso e sparge i suoi raggi di bellezza sul mio volto
Eppure ...
Complesso e poliedrico come un diamante dalle mille sfaccettature, inclina la luce e una dimensione nuova ne emerge
Non sono mai lo stesso
Vagabondo errante, poeta maledetto, naufrago incauto o, semplicemente, sognatore
Scrivo, dipingo arte con la tastiera e un PC, inebrio con le parole
Ammalio, anniento, distruggo e resuscito
Cado nel baratro di ciò che creo, ne vengo risucchiato come mantra catartico in una lenta danza di morte
Eppure ... Nonostante tutto, nonostante questo, io SONO ... ESISTO ... VALGO

A te, lettore, l'ardua sentenza nel decifrare questo mio mondo
Mondo in cui sei, e sarai, sempre il benvenuto
Questa è una parte di me 'aperta' e condivisa con voi
Dimeti, se esiste, qualcosa per cui valga ancora la pena vivere

4 commenti:

  1. c'è qualcosa?, certo che c'è!
    siamo noi con i nostri sogni, con la nostra voglia di aprirci al mondo, di comunicare le nostre debolezze e le nostre forza, con il piacere di guardare il mondo sempre con occhi carichi di meraviglia...

    RispondiElimina
  2. Sei di una 'tenerezza' disarmante Aurora
    Le tue parole fanno breccia anche al di la del più coriaceo muro, infrangendo barriere, scardinando argini
    E' ammirevole la tua 'FORZA' nel vedere, sempre, in ogni momento, la BELLEZZA di quello che facciamo e di ciò che ci circonda
    Purtroppo, in questo momento, è difficile per me riuscire a vedere qualcosa che non abbia i connotati plumbei, opachi, poco chiari
    In questo momento, abisso davanti ai miei occhi
    Forse sono egoista nel mio pensare
    Combatto una lotta interiore senza fine, scontrandomi con le meraviglie del creato e di quel Dio che, SO PER CERTO, mi ama di un amore smisurato
    La Sua forza la mia energia
    Ma sono un essere umano Aurora, con i suoi limiti, le sue debolezze, le sue idiosincrasie, le sue passioni
    In questo momento vige il silenzio dentro di me

    RispondiElimina
  3. passerà..vedrai!!!
    viviti questo momento e fanne tesoro..
    ti dirà tanto di te!

    RispondiElimina
  4. Lo vivrò Aurora
    Come ogni attimo, ogni istante della mia vita

    RispondiElimina