lunedì 26 luglio 2010

Il Mio Cuore



E' vivo e pulsante pronto a donare, senza nulla chiedere, senza nulla pretendere
Combatte giornalmente con l'ipocrisia, le ingiustizie, le ignominie e la cattiveria di chi lo circonda
Stremato, chiede aiuto per poter riguadagnare le forze e continuare a vivere ...
Ma non sempre questo aiuto gli viene concesso

Così si ritrova, singhiozzante, alla fine di un tunnel da cui non sa se ne uscirà
Asfissiato, stanco, eternamente alla ricerca di quella felicità che ancora tarda ad arrivare
Eppure, nonostante questo, nonostante il mare sporco e putrido in cui è costretto a navigare, non perde la speranza di un giorno migliore
Un naufrago alla deriva che, stremato, anela all'acqua come il giorno alla vita

Se anche gli altri non capiranno, lui combatterà
Se anche gli altri proveranno a calpestarlo, lui riemergerà
Perchè è VIVO ... Perchè è SINCERO
Perchè esso è quanto di più prezioso io abbia e, fieramente, lo custodisco

2 commenti:

  1. Un cuore batte ed è la vita...nonostante le difficoltà vale la pena di farlo battere e ancora più con forza quando i momenti sono difficili...sperare, certo che si deve, le cose avvengono quando uno meno se le aspetta

    ciao Kate

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Kate
    Ne sono pienamente convinto, davvero
    Nonostante tutto, nonostante il grigio che sta attanagliando la mia vita e i miei sguardi, ci credo ... VOGLIO crederci
    E sono convinto che ce la farò
    Voglio ancora pensare che attorno a me ci siano 'angeli' che pregano per me e mi vogliono bene
    Persone che forse non ho mai incontrato e mai incontrerò, o semplicementi 'sconosciuti' con i quali ho incrociato il mio sguardo
    O più semplicemente persone che, magari, leggendo queste poche righe, possano ritrovare un sorriso e una speranza ormai perduta
    Perchè ... Non può piovere per sempre
    Buona giornata piccola Kate

    RispondiElimina