sabato 25 ottobre 2014

Non solo il mal d'orecchi ...

Fastidioso senso di ovattamento all'orecchio destro unito da continui ronzii, acufene e ultimamente dolore : in una sola parola ... OTITE
Beh, purtroppo, in questa stagione che impazza climaticamente e scioglie le nevi per poi celarsi dietro la pioggia, è arrivata anche questo disturbo all'orecchio (nel mio caso il Destro) che da lunedi non mi da tregua
Mi rivolgo al P.S. S. Luca, nuova struttura fantasmagorica e tecnologicamente avanzata, al limite di un Centro Commerciale New Economy dove, tra corridoi, pannelli indicatori e confusione, riesco a trovare quello che sto cercando
Inutile dire che l'attesa al P.S. è stata qualcosa che potrei definire 'Fuori da ogni grazia di Dio'... Al limite della disorganizzazione, dove ognuno è lasciato a se stesso e dove, soprattutto non esiste un riferimento comune a cui rivolgersi
Piccola parentesi : credo che in ambienti come questi, e in tutti gli ambienti dove soprattutto e specialmente si ha a che fare con la SALUTE non ci debbano essere quelle sensazioni di approsimazione e genericità che altro non fanno che complicare una sintomatologia personale che impatta su ognuno dei pazienti. In altre parole, credo che la Salute sia un bene, un DIRITTO che DEVE essere trattato con rispetto, qualunque caso esso presenti. Purtroppo, nella mia breve esperienza, non è stato così. Ciò premesso, riesco ad avere una visita dall'OLR che, molto superficialmente e in maniera frettolosa mi diagnostica una Otite Acuta
Antibiotici, gocce, antinfiammatori
Diagnosi fatta, arrivederci
Beh, considerato il tempo che ho impiegato tra l'accettazione, attesa, diagnosi ed uscita mi reputo fortunato, tanto da essere riuscito a tornare al lavoro negli orari stabiliti
La sera di quel Giovedi la prima riunione con gli Animatori / Catechisti ...
WoW, si comincia davvero ! E così mi trovo in questo mondo che per troppo tempo avevo messo da parte / dimenticato per ovvie ragioni di convivenza pacifica, un mondo che mi è mancato e a cui sento di far parte
Responso : ragazzi, adolescenti, classe III Media ! Beh, come inizio non c'è male, no ?
La fase, quella della adolescenza che ricordo molto bene per quello che è stato, per quello che non mi ha dato e mi ha tolto, regalandomi pochi ma intensi ricordi e piacere di una evoluzione personale che mi ha portato ad essere, ora, quello che sono
Intanto il senso di ovattamento auricolare non mi abbandona ... Ma la cura antibiotica deve fare effetto, no ?
La sensazione è positiva, unita forse anche ad una lieve 'paura' che mi accompagna per l'ingresso in questo mondo che, se da una parte mi affascina, dall'altra non ho mai abbandonato completamente
Ci sono ricordi, sensazioni, emozioni e progetti futuri che spero possano essere sviluppati in maniera collaborativi con questi ragazzi che nemmeno conosco
Ma so che Dio è con me !
Lo scambio, il confronto è sempre positivo, specie poi se rivolto comunque ad un miglioramento generale che aiuta a crescere e migliorare la qualità della vita
Bella riunione, belle persone, bello scambio di opinioni
Quindi si comincia seriamente adesso ...
Aggiungiamo agli impegni teatrali anche questi, in attesa che il Volontariato C.V. cominci anche esso
Tempo ... Ce la farò ?
Io ce la metto tutta ...

Nessun commento:

Posta un commento