sabato 20 dicembre 2014

Sgretolarsi

Stamani mi sveglio con una consapevolezza, quella di aver fatto tutto il possibile, di aver osato dove non avrei dovuto farlo
Ho cancellato orgoglio e pregiudizi, ho chinato il capo e mi sono mosso ... Inutilmente
Stamani, o meglio ieri sera, ho avuto altresi la conferma di quanto tutto questo sia stato, alla fine, inutile
Ieri, Venerdi, l'incontro con i MIEI ragazzi prima di Natale
E' sempre meraviglioso stare insieme a loro, vivere con loro e di loro ogni minima sfaccettatura
E' una delle poche cose che mi da la forza per continuare ... Quando sto con loro, tutto il resto non esiste
Non esiste stanchezza, dolore, pianto o risentimento ... Esistono solo loro, ed io con loro
Ma ieri anche, mi sono spinto nella ricerca di una risposta che forse già conoscevo, ma che magari avevo bisogno di sentirmi dire
Ieri ho infranto il mio volto contro una roccia, che si è sgretolata davanti a tanto impeto ma forse, a ben guardare, si era gia sgretolata
Ieri il ghiaccio è sceso completamente glaciale sul mio corpo, mi ha freddato intorpidendo le mie membra e gettando nello sconforto
Ma in tutto questo, con il fidato e sempre prode 'amico' che sta dall'altra parte, ho razionalizzato quello che molto probabilmente già sapevo
Avevo bisogno di una risposta, avevo bisogno di capire, anche se a stento faccio fatica ancora, ma ieri consapevolmente, questo è avvenuto
Ed è per questo che stamani, con la nuova dimensione di me stesso, non guardo al passato o ai se e/o ma ... Ma guardo al presente e a quello che il futuro vorrà riservarmi
Penso al Signore e a ciò che vuole da me, continuamente mettendomi alla prova, dandomi cenere da mangiare e schiacciandomi nel baratro da cui ogni volta riesco ad uscire
Avevo bisogno di risposte, di chiarezza ... E ieri l'ho avuta
Adesso basta ! Semplicemente ... Basta !

Nessun commento:

Posta un commento