giovedì 8 gennaio 2015

Ma che diavolo hai combinato, Antonio ?

Lo so già, non me ne vogliate anche voi ...
Lo so, sono un COGXXXXXNE già abbastanza per conto mio senza che anche Voi rincariate la dose
Non so come, non so neanche in che attimo ma è successo
Avevo un HD Esterno USB Toshiba da 1TB che utilizzavo come Backup per i Files mio PC, nonostante avessi dischi SATA da 2TB a disposizione
Al suo interno, tutte le FOTO e materiale di Teatro, Video, Musica e quant'altro ... Documentazione e PDF di Pagamenti e quant'altro
Utilizzo Linux, il 99% dei casi per le mie operazioni quotidiani
Windows lo relego a qualche applicazione che su Linux non è compatibile
Ebbene, acquisto una Pen Drive USB da 16GB per testare le varie ISO di Linux
Linux 'etichetta' i dispositivi come sda sdb sdc (chi mastica Linux mi capisce) e così facendo, la Pen Drive era riconosciuta come sdg e NON come sdf
sdf era il dispositivo Toshiba
Per qualche arcano motivo, forse sotto l'effetto di qualche droga o di rincogXXXXento andante, formatto il tutto e utilizzo il disco Toshiba anzichè la Pen Drive
Non me ne accordo, anzi, mi arrabbio perche la Pen Drive non funziona in fase di Boot successivo
La sera decido di guardare un FILM e ... voilà ! Scopro il danno bello grosso !
Linux non mi riconosce il Disco USB Toshiba esterno, mi chiedo come mai, effettuo il Login tramite Windows ma ugualmente ... A questo punto realizzo ... Oh mio Dio ! Ma che XXX ho combinato ?
Da qui la corsa al riparo con programmi di diagnosi e di Test che hanno bisogno del loro tempo per verificare il Disco ... Parliamo di Un HD esterno comunque di 1 TB, 1.000 GB
Beh ... morale della favola ... Perso TUTTO, o quasi !
Sto ancora leccando le ferite della mia sbadataggine (per non utilizzare una altra parole più volgare sul Blog) e sto ancora tentando di recuperare il recuperabile ... Ma quando i settori sono sovrascritti e quant'altro, diventa assai difficile
Non lo so perchè, neanche come mai ... E' successo
E pensare che non è neanche la prima volta !
Si OK ... me lo sono già dato io del COGXXXNE ....


Nessun commento:

Posta un commento