martedì 12 luglio 2022

DIETA

Dai ... Non è propriamente una DIETA ... Direi piuttosto un PIANO Alimentare o comunque, una 'Educazione' Alimentare. Poi, se la volete chiamare Dieta ... Chiamatela Dieta
Comunque stiano le cose, e comunque la si voglia chiamare, dal 04.07.2022, dopo aver alleggerito il portafoglio di 100€, ho cominciato questo programma alimentare
Che dire dopo la prima settimana ?
Beh ... Per me che ero abituato praticamente a non mangiare se non la sera, abituarsi a fare tre pasti completi è tanta roba ... Onestamente poi non vedo la novità, nel senso ... Praticamente il mio piano poteva tranquillamente essere assoggetato ad un Digiuno Intermittente (che a breve vorrei provare visto che per me è praticamente 'naturale') visto che mangiavo solo la sera. Il problema, forse, sta nel fatto che la sera mangiavo male. Da qui quindi il non dimagrimento e la formazione del grasso addominale. Parlerò ed affronterò codesta con la Nutri la prossima sessione (altri 50€ pronti a lasciare il mio portafoglio)
Comunque sia, volutamente per adesso non ho acquistato una Bilancia PesaPersone, continuo a seguire il Piano con un pò di fatica e continuo a fare attività fisica nelle 3 volte a settimana unite agli esercizi Fai Da Te per gli addominali ... Non sia mai che la 'tartaruga' si risvegli dal letargo

Mi state chiedendo come va con 'Lei' ?
Beh ... Come già detto, dall'ultima volta non l'ho più sentità 
Credo di averla vista di sfuggita una sera che stavo uscendo dall'ufficio (credo fosse lei, l'auto era la medesima ma eravano distanti a livello di posizione per identificarla ... Già poi da lontano vedo sfocato senza occhiali ... Ti immagini poi ...)
Comunque, diamo per scontato che fosse Lei ... Beh, un (piccolo) tuffo al cuore c'è stato
Cerco di non pensarla, cerco di evitare di leggere i suoi messaggi o vedere le sue foto, e cerco di liberare la mente da questi ricordi che sono molto passionali
Non è facile, ovviamente, ma ci provo
Anche perchè onestamente non ci sono altre alternative
Mi lascia un pò basito il fatto di codesto silenzio, nè un SMS, nè un WA o qualcosa anche solo fosse un "Ciao" ... Niente, silenzio totale. Sparita. Direte Voi "Ovvio no ? E' sposata ... Cosa ti aspettavi ?"
Non mi aspettavo nulla, nè chiedevo nulla solo che, prima tante belle parole e poi, alla prima occasione, completamente spazio vuoto
Ma forse è meglio così (anzi, sicuramente per la mia 'guarigione' lo è), solo che comunque una sensazione di malessere ci sta. Aggiungiamo comunque i luoghi comuni, i tempi, gli spazi ... Capite che così è ancora più difficile ? E come al solito sono da solo in questa mia battaglia. Non avendo persone che mi possano ascoltare o con cui possa condividere queste mie sensazioni

Detto ciò non mi resta che proseguire con il mio Piano Alimentare almeno sino al 17.08, data in cui avrò il controllo dalla Nutri e altre 50€ lasceranno le mie tasche. Impegnarmi nel seguire questa dieta, continuare con la Corsa e gli esercizi, proseguire con lo STOP Smoking (ricordo STOP on 22.04.2022) e cercare di pensare ad altro, impegnando il corpo e la mente. Nel mentre il 16.07 che è il Compleanno della mia Nipotina FrancescaPia (18 ANNI !!! WoW !!!) andrò ad effettuare la visita sportiva Non Agonistica per poter partecipare a delle Gare di Corsa nel futuro, chissà
Poi, non ultimo ma non meno importante, gestire al meglio la questione Lavoro con l'educazione della mente ad un nuovo / altro lavoro che non sia più questo in VIPA ITALY
A breve se tutto va bene e non ci sono moti tellurici in avvicinamento avrò il Grest con la Parrocchia e poi la prima settimana di Ferie al mare con la mia famiglia. Giusto per staccare, per prendere un pò di colore, per stare con i miei genitori ...
Vi abbraccio


Nessun commento:

Posta un commento