giovedì 4 agosto 2022

... AFTER ... (Cosa ?)

La Dieta prosegue
Non ho, come comunicato, volutamente acquistato una Bilancia Pesa Persone perchè non voglio pesarmi prima di essere andato la seconda volta dalla Nutri per vedere come sta proseguendo questo Piano Alimentare
In linea di massima ci sono anche se, qualche volta, diversamente ho dovuto adattare il pasto del giorno alla mia condizione e situazione 
Detto ciò, onestamente, non vedo grandi risultati (la 'ciccia' è sempre presente ...) e francamente non capisco dove sia la differenza rispetto a quel 'non piano alimentare' pregresso che mi portava a fare già inconsapevolmente una sorta di digiuno intermittente avanzato mangiando solo un pasto la sera

Quindi, perchè non sono dimagrito ma anzi mi vedevo più 'rotondo' pur mangiando solo la sera e continuando a correre ?
Perchè probabilmente mangiavo (e correvo) male. Senza un piano, senza un allenamento adeguato, senza un programma da seguire che mi aiutasse a mangiare (e correre) meglio
Se per la corsa gli allenamenti possono essere adeguati, per l'alimentazione forse la situazion è più delicata (e complicata) tanto da richiedere il supporto di una Professionista 
Continuiamo, anche se ad onor del vero devo dirvi che ho un pò adeguato il piano al mio stile cercando di non mangiare cibi grassi o ad alto contenuto e mantenendomi invece su una base assai abbondante di Frutta Verdura Pesce che male non dovrebbero fare

Altro ? Si ... Dunque
Il Grest c'è stato, dal 18 al 22 Luglio e devo dire che è stata una esperienza faticosa ma bellissima
Stare sotto il sole di mattinata con oltre 60 figlioli scatenati era tanta roba. Ma ne è valsa la pena
Quello che ti sanno trasmettere e restituire i bambini è qualcosa di meraviglioso, nella loro semplice ingenuità e purezza è davvero contagioso. Ed il rispetto per queste piccole creature è doveroso. Capisco quel passo del Vangelo dove il Signore dice " ... se non ritornetere come bambini non entrerete nel regno dei Cieli ..." Capisco adesso molto meglio a cosa si riferisce e quale sia il valore intrinseco di tale messaggio. E questi piccoli 'diavoletti' scatenati me lo hanno ancora una volta dimostrato
Esperienza positiva, bellissima, faticosa ripeto ma entusiasmante ed appagante
La mattina al Grest, il pomeriggio in ufficio sino a Venerdi, ultimo mio giorno in cui ho salutato i miei compagni di lavoro (gli Animatori) e il Don con i quali avevo lavorato durante la settimana
Esperienza da ripetere, se Dio mi darà ancora una volta l'occasione e la possibilità di farlo
Ringrazio il Signore per avermi concesso questo privilegio e questa bellissima possibilità. Ho fatto del mio meglio e spero di esserci riuscito
Ovviamente durante il Grest la Dieta è stata un pò messa a dura prova perchè mi sono dovuto adeguare. E se all'inizio mi ero preparato i Pasti PesoForma in Polvere, gli ultimi giorni mi sono concesso della 'semplice' Pasta in Bianco giusto per fare compagnia ai miei colleghi e a tutti i Bambini che pranzavano nelle sale dell'Oratorio. Speriamo la Dott.ssa non mi sgridi :-) 

Grest terminato alla volta di Jesolo per trascorrere una settimana al mare insieme alla mia famiglia
E' andata bene, direi, corsa e spiaggia quando possibile stando attento ovviamente a non scottare la pelle. Tutto sommato potrei dire di esserci riuscito. Una settimana di ottime condizioni climatiche anche se uno spruzzo di pioggia all'orizzonte ha fatto ben sperare in una mite rimodulazione delle temperature. Situazione che, ovviamente, non si è manifestata ma comunque è andata ugualmente bene secondo le aspettative ... Ora nuovamente in ufficio ancora sino a dopo Ferragosto quando dovrei prendere una altra settimana ... Vedremo, la situazione qui è molto 'strana'
E Lei ?
Ovvio me lo domandaste ...
Ah, prima di tutto vorrei condividere con Voi i 13KM e oltre percorsi per la prima volta Domenica 31.07 sulle Mura ! Grande risultato, troppo contento ed orgoglioso. Ma parleremo anche della Corsa e di come prosegue in un mio prossimo Post
Dicevamo ... Lei ...
Beh, cosa dirvi ?
Ci penso, è innegabile
Il pensiero va spesso a Lei ma soprattutto a quello che c'è stato (FISICO soprattutto e oserei dire solo FISICO) e, quando ci penso, mi vengono i brividi. Ho analizzato il processo che mi causa tale scompenso, mi sono domandato il perchè è così vivo e le motivazioni che mi inducono a pensarla così profondamente nonostante sia una donna per me inarrivabile (ho già commesso un enorme errore quindi ... vorrei evitare di (RI)cadere)
Semplicemente perchè in questo momento è la parte strettamente FISICA, PASSIONALE, UMANA, oserei quasi dire 'ANIMALE' (con beneficio di interpretazione) che mi scatena questo eccesso che non ho mai provato con nessuna altra. Proprio questo è il 'problema' ... Nel senso che tale sensazione di trasporto fisico così 'violenta' e fortissima non l'ho mai provata con nessuna altra donna prima d'ora
Non che abbia avuto uno stuolo al servizio, ma tanto è ... Nelle poche esperienze nessuna è stata di una così enorme intensità. Se a questo aggiungiamo il fatto che c'era una sintonia sessuale in situazioni & genere enorme, quasi empatica, capite che il discorso diventa bollente ed esercita sul cervello una notevole forza compulsiva. Qualcuno la chiama semplicemente ... CHIMICA

Perchè, alla fine, analizzando in maniera quasi asettica e chirurgica la questione, il tutto si traduce sempre e solo in una questione prettamente fisica. Null'altro ... Parliamo di una mancanza fisica, non di altro. Quindi capite anche voi che è quasi al limite dell'assurdo ? Eppure, proprio perchè è unico, e violento, mi manca assai ... Il vortice gira tutto intorno a questa unica sensazione
A questo uniamo gli spazi che continuamente mi ricordano noi, e diventa ancora più difficile perchè ogni minimo richiamo è un richiamo di lei, di noi. Aggiungi le auto del medesimo colore / modello alla sua che continuamente incrocio durante il tragitto, e diventa ancora più difficile
Forse non riesco ad esprimerlo come vorrei, lessicalmente mi lascio trasportare dalle emozioni e dalle sensazioni e curo poco la scrittura ma davvero, sono sincero ... Mi manca ! E' sbagliato, ovvio, ne abbiamo discusso. E' deleterio e soprattutto è tossico. Oltre ad essere un enorme peccato commesso ...
Una mia carissima amica mi ha detto che .. "Ogni cosa ha il suo percorso.....lascia che sia...accogli e lascia andare ..." La lettrice in questione saprà ciò di cui sto parlando. Mi chiedo : come faccio ?
Sono da solo ... Probabilmente lo sono sempre stato. Non è facile riuscire a circondarsi di persone sincere & fidate che potrebbero aiutarti a combattere. Ma proseguo, con l'aiuto del Signore che è la mia unica forza. Eppure, nonostante questo potentissimo alleato, cado e inciampo, mi rialzo e rotolo giù dal burrone. Ogettivamente, essendo da solo, questo aumenta e moltiplica il tempo di 'guarigione' rispetto ad una altra medesima situazione. Ma tanto è ... Non vorrei sembrare scontato rispondendo "Ci sono abituato ..." ma è comunque la verità. Tutte le situazioni di disagio e di difficoltà le ho sempre affrontate da solo. Con l'aiuto di Dio e della mia Famiglia, ma comunque da solo. Ed è quello che continuerò a fare. Accettare quanto accaduto, 'perdonare' (forse) me stesso per il reato commesso e proseguire nel miglioramento, facendo mio il pregresso fatto di spazi, tempi e luoghi, e alimentando in me nuovi progetti e sensazioni volti solo al mio benessere, fisico e mentale
Quindi proseguiamo con lo STOP al FUMO, proseguiamo con la Corsa almeno 3 Time/Week, proseguiamo con l'educazione alimentare e proseguiamo con gli addominali per risvegliare la tartaruga. E' successo, è stato bello, proibito, sporco, violento e terribilmente coinvolgente come non mai ... Non lo puoi cancellare nè eliminare. Puoi continuamente pensare al perchè è successo e al perchè è terminato (anche se lo sai ...), e puoi anche continuare a farti del male, sei libero di farlo ... Ma non è questa la strada per la guarigione ! Accetta, fanne tesoro, custodiscilo se vuoi, ma relegalo non ad una priorità ma ad una essenza che si alimenta solo del tempo, ed il tempo lentamente, come il mare cancella le impronte sulla sabbia, eliminerà la sofferenza
Autostima ? Poca, un pò mi manca
Ma anche no ... Hai raggiunto ottimi risultati, fosse anche il FUMO è un traguardo ECCEZIONALE ! Non tutti riescono, e sai quanto è difficile ... Forse è la cosa più difficile in assoluto eppure ci sei riuscito ... Continua, prosegui ! Chi lo ha fatto ?
TU Antonio ! Sei stato TU ! Quindi fatti un applauso e congratulati con te stesso perchè te lo meriti




Nessun commento:

Posta un commento