mercoledì 17 agosto 2022

2021

Buongiorno o forse, visto l'orario (16:07) andrebbe meglio dire buon pomeriggio ?
Comunque sia, un caro saluto
Mi soffermavo su un fatto, visualizzato giusto per caso
Ho cominciato a scrivere sul Blog nel lontanto 2010, quando avevo 39 anni
Ci sta, ero in separazione (o forse ci eravamo già separati) con Giovanna e pertanto, sicuramente, la scrittura era qualcosa che mi avrebbe aiutato
Ed in effetti se scorrete i vari mesi e i vari anni leggerete molto della mia separazione, del mio stato d'animo, delle sofferenze e delle vittorie
Il tempo ha continuato a scorrere e siamo arrivati poi nel 2020, 10 anni dopo all'età di 49 anni 
Anno in cui ho abbandonato il mio precedente lavoro per gettarmi in una avventura che, con il senno di poi, forse non avrei accettato sapendo l'attuale situazione come si sarebbe evoluta
Ma il futuro è del Signore, il passato è nostro e non ci è dato di sapere cosa il tempo ci riserverà
La situazione attuale, per quello che mi riguarda almeno, non è delle migliori
Mi sento in trappola, in una gabbia chiusa con un lucchetto che non riesco (o forse non voglio) provare ad aprire. I rapporti sono cambiati, le persone sono cambiate ... L'entusiasmo e la spumeggiante euforia che potete rileggere nei POST di due anni fa, quando abbiamo aperto l'ufficio, quando abbiamo viaggiato per incontrare e conoscere i nostri colleghi ... Beh, questa euforia è spenta e morta oramai da un bel pò di tempo addietro. E onestamente, non credo ritornerà anzi, ... Vedo comunque un futuro sempre più cupo piuttosto che roseo ...
Gli equilibri cambiano, sono bastati 24 mesi per ridimensionare il tutto, e se qualcuno lo aveva intravisto con largo anticipo e si era oserei dire quasi opposto a questo sistema (con tanto di ammonimento finale !), qualcun'altro (forse) se ne sta accorgendo or ora e sta (malamente) abbozzando il tutto OK come se nulla fosse
Ciò premesso, mi domando come mai nel 2021 non abbia mai trovato anche solo un istante per scrivere almeno un Post ... Possibile che in 365 giorni non abbia mai trovato del tempo ? Fosse anche solo un minuto piuttosto che una intera giornata ? Cosa è successo nel 2021 di così tremendamente importante da non farmi avere tempo per dedicarmi a quella che era (e lo è tutt'ora) una mia grandissima passione ?
La verità ? Nulla, o meglio, nulla di così eclatante che almeno io ricordi
Probabilmente stanchezza ... Probabilmente è mancata la voglia di scrivere, o semplicemente è mancata l'ispirazione... Non lo ricordo così bene, ad onor del vero
Il tempo è passato davvero in un lampo (parafrasi del mio cognome neanche fosse una battuta retorica) ma tanto è. Non c'è traccia del 2021 tra i miei scritti ... Sicuramente non deve essere successo nulla di così eclatante o sconvolgente perchè altrimenti, ne sono più sicuro, ve ne avrei parlato qui scrivendo qualche Post. Nulla da segnalare, elettroencefalogramma piatto ... Zero assoluto
Sicuramente la nuova dimensione del lavoro (quando ancora le cose sembrava andassero bene) mi aveva assorbito. Il fumo continuava, anche se avevo comunque nel mirino di provare a smettere, la Corsa forse tra alti e bassi continuava magari non con la stessa goda estiva di ora ... Non so, non ricordo e non ne ho idea. Certamente, comunque, nulla di così eclatante a livello mediatico / sociale altrimenti, come ho già ribadito, Ve ne saresti accorti (ed anche io) :-)
Detto ciò è strano pensare come, nell'arco di 365 giorni quindi, davvero non ci sia stato nè il tempo nè forse tantomeno la voglia di scrivere, il che comunque la dice lunga forse sul periodo che stavo passando. Se fosse stato un periodo di 'stato di grazia' avrei condiviso con Voi le bellezze di quello che mi stava capitando, credo ... Se fosse altresi stato magari un periodo difficile, di stress o comunque di mal sopportazione, avrei condiviso con Voi anche questo aspetto, forse ... Ma il fatto che non ci sia nè l'una nè l'altra mi da da pensare che probabilmente davvero niente di rilevante sia successo e sia andato avanti tutto come al solito ... Niente da segnalare
Ora invece, che ho molto tempo a disposizione per scrivere perchè comunque la situazione lavorativa lo permette, come vedete i Post si susseguono
Non so se sia un bene o un male visto e considerato che, comunque, la scrittura dovrebbe essere un piacere come anche la lettura
Nel mentre mi concentro sempre sulla Corsa e sul mio programma di allenamento (PDA) per preparare la mia prima 21K, o Half Marathon o Mezza Maratona
Non sia mai che possa anche io parteciparvi e vincere una sfida con me stesso
Ci sentiamo a breve ! Un abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento