giovedì 4 agosto 2022

Mi verrebbe da dire ... Ma che cazzo !!! (E scusate il Voyaerismo ...)

Eh beh ! Ma che cazzo ! Si, avete letto bene
Ci ripenso, e l'esproprio viene quasi spontaneo
Buongiorno, prima di tutto
Mi pare di scrivere alquanto in codesto ultimo periodo. Vuoi perchè in Office c'è una 'strana' situazione, vuoi perchè (soprattutto) scrivere mi aiuta. E' sempre stata la scrittura un dono che mi veniva concesso e a cui io stesso affidavo molto del mio percorso di crescita, sia esso personale che spirituale
Scrivere mi rilassa, scrivere mi mette in contatto con la parte più profonda (e nascosta) di me stesso e scrivere, anche, mi permette di sviscerare in maniera quasi maniacale quelle che sono le mie più difficili problematiche e sensazioni che vivo nel momento

E pensare che il Prof. di Letteratura delle superiori non amava proprio il mio stile di scrittura anzi, lo denigrava e salassava continuamente. Per lui non ero capace a scrivere ... Vabbeh, tanto è ed è stato
Dicevo "Ma che cazzo" ... Si, esclamazione quasi al limite del volgare ma che comunque ha come effetto quello di rimproverarsi qualcosa. Un fatto, una situazione, una esternazione, una frase o quant'altro
Me lo sono detto stamani, dopo aver letto "Il Granellino" che il Babbo ogni giorno mi invia su WA perchè, credo, mi si addica
Rileggevo i recenti Post
Sapete che molto è su di "Lei". Su quello che c'è stato, sul come c'è stato e sul fatto che fosse assolutamente deleterio, sbagliato, tossico per il fatto che Lei era (e credo comunque lo sia ancora) una donna sposata. A prescindere dai vari moralismi in questione, la mia analisi si basa solo ed esclusivamente su di me e su quello che io ritengo di aver fatto. E' stato sbagliato, senza dubbio. Per tantissimi motivi primis, fra tutti, il peccato commesso davanti a Dio che per me ha una valenza mastodontica. Non entrerò in merito alla natura del peccato in se e al confronto dinanzi a Dio da cui ne esco sempre e comunque sconfitto quanto, piuttosto, alla natura di ciò che è successo
Ho peccato davanti a Dio, per me è un valore fondamentale e non posso non considerarlo. Io, che ho sempre considerato SACRO il Matrimonio e la Famiglia, uno dei VALORI su cui basare e costruire la mia vita, proprio io dissacravo in maniera nefasta quello in cui credevo. Trovavo sempre delle attenuanti (la passione, la chimica, l'intesa sessuale eccezionale o l'attrazione spasmodica) per cercare di giustificare quanto stava accadendo, cercavo di pensare ad altro mentre la abbracciavo, la toccavo, la possedevo, mentre ardevo dal desiderio che mi consumava come una fiamma che brucia consuma la candela su cui arde... Mi imponevo di non farlo più, e poi, immancabilmente, ci rotolavo nuovamente
Ed era una sensazione bellissima, meravigliosa. Una sensazione che non avevo mai provato sino ad ora con una donna. Con lei era tutto naturale .. Uno sguardo e mi incendiavo, un contatto e la incendiavo e Dio solo sa cosa sarebbe potuto accadere se non fossimo riusciti entrambi a dire NO alla fine
Perchè comunque sia, questa era l'unica soluzione possibile : DIRE BASTA
A fatica credo che ci siamo riusciti, entrambi ... Io sempre più in conflitto con me stesso e i miei valori (e credo qui Dio sia intervenuto massicciamente altrimenti chissà dove sarei adesso ...) e lei forse consapevole del fatto che comunque, per quanto passione e chimica ci potesse essere, se avesse continuato avrebbe distrutto tutto quello che aveva (famiglia - matrimonio - lavoro) ... E forse, per qualche minuto di passione non valeva la pena distruggere anni di sacrificio e traguardi raggiunti
E così, non senza fatica, e forse anche complice la situazione 'strana' che entrambi stavamo vivendo ognuno nella propria Azienda, lentamente si è tornati ad un rapporto conviviale di mera conoscenza e lavoro. Incontri meno frequenti, occasioni meno propizie, più lassismo nel cercare di far accadere qualcosa sino a quando Lei è stata trasferita dalla Filiale attuale dove lavorara in altra fuori sede
E tutto è terminato. Un taglio quasi chirurgico.
Da li, poi, sono cominciati i problemi per me. Quelli che avete potuto leggere nei vari Post e che state leggendo anche adesso ...
Problemi di natura sentimenale, se così li posso chiamare, che si riflettono sul mio stato d'animo e sulla mia situazione. E qui arriva il "Ma che cazzo !!" ... Si, perchè se avete letto qualche Post precedente, vi sarete accorti che (ogettivamente) ho raggiunto qualche buon risultato che comunque gratifica me e la mia persona e che mi fa pensare di potercela fare agile ! Perchè (come recitava uno SPOT Pubblicitario di qualche anno fa ... credo fosse l'Oreal), dicevo ... "Tu vali". Ed io valgo ! E che cazzo se valgo ! Eccome ! Analizzo quindi l'iter trascorso, il perchè è successo e cosa mi ha rappresentato. Il POST evento, la tua risposta all'attacco e la motivazione del perchè scatenante. E da solo arrivo alla risposta, alla consapevolezza di quello che è successo e di quello che ORA mi stia accadendo...
Una volta accettata e fatta tua la situazione, la guarigione è un processo lento e graduale che comincia già all'interno del tuo corpo e della tua mente. E questa è la grande differenza che alla fine, conscio di te e di quello che hai fatto e stai facendo, ti fa esclamare "Ma che cazzo Anto ... Vai che stai andando alla grande !" Chiamatela autostima, forse, o in qualsiasi altra maniera... Consapevolezza di se.

Continuare a rimanere nel 'passato' non giova a nulla
Continuare a pensare a Lei non giova a nulla se non a farti ancora del male. Il passato è andato. Non ritorna. Lei è una donna per te assolutamente fuori dalla tua portata per una serie di motivi, non fosse altro che è sposata. Quello che c'è stato ... E' stato. Ne avete goduto entrambi, è stato meraviglioso (oltreche tossico e proibito) ma è passato e non ritornerà più. Ti aggrappi a cosa ? Che senso ha ?
Lei poi è sparita, trasferita in una altra Filiale e con lei anche tutto quello che è successo. Hai detto BASTA. Stop ! Non continuare. Lascia andare tutto questo come una nave dentro la bottiglia sconvolta dalle onde del mare .. Sarà sospinta dalla marea, e chissà dove andrà. Ma non ti appartiene.
Certo, ci sei rimasto molto male dal fatto che sia sparita e poi sia calato il più totale silenzio. Da quando è andata via nè un messaggio, nè un SMS, nè un WA ... Nulla... Silenzio sotto ogni punto di vista. Sino a ieri passione a mille e l'indomani tutto tace... Tante domande, si ok, ma poi, alla fine, cosa cambia ?
Perchè ti masturbi il cervello continuando a domandarti il perchè di tale silenzio ?
Forse perchè, ricordiamolo, è sposata ? Forse perchè è stata inghiottita da questo lavoro in un nuovo ambiente e quindi è un 'cancelliamo il passato e ripartiamo ex novo' ? Dopotutto avrebbe anche un senso no ? Ricordiamo che è una donna sposata ... Comunque tu voglia vedere le cose, la situazione non cambia ! Adesso dobbiamo dare una svolta di prospettiva e cambiare la rotta perchè questa non ti porterà da nessuna parte se non (forse) ancora di più nell'oblio della tremenda nefasta passione conclusa. E tu Antonio meriti di meglio !
Hai smesso di fumare ? Ma che cazzo .. .Ne vogliamo parlare ? Sono 3 mesi che non tocchi sigaretta, e sappiamo tutti (anche chi non fuma) cosa voglia dire smettere di fumare. Tu ci stai riuscendo, da solo. 
Stai cercando di trovare un equilibrio nell'alimentazione. Ne vogliamo parlare ? Sappiamo tutti cosa voglia dire mettersi a dieta e non toccare taluni cibi succulenti e calorici a bestia. Tu ci stai (quasi) riuscendo. Da solo. Stai continuando a correre preparando la tua prima 21K Mezza Maratona, allenandoti 3 volte a settimana. Tutti sappiamo quanto sia faticoso e quanto sia nettamente meglio non fare un cazzo a giornata e rimanere con la canotta sulla buzza con il caldo che fa schiantare, pizza da una parte e birra dall'altra con opzione di rutto libero ... Certo, nettamente più facile ma poi non ti lamentare se pesi 100KG e guardandoti allo specchio ti fai schifo da solo !
Quindi, come vedi Antonio, qualche motivo di essere orgoglioso e contento di te stesso ce l'hai 
Non può essere relagato tutto ad una mera scopata (e scusate il voyaerismo di concetto) che neanche c'è stata ma tremendamente appassionata ... Potremo rimanere qui in eterno a sviscerare le motivazioni, a ripercorrere i momenti, a parlare ... Parlare, scrivere, parlare e ancora scrivere. Ma ciò non servirebbe a nulla (se non a farti del male) e non cambierebbe la situazione. Non farti domande, le risposte arriveranno da sole quando meno te l'aspetti e forse (lei) si ravvedrà sul suo comportamento. Perchè anche se sposata, qualsiasi donna (o uomo) può avere un amico/a. Detto ciò, probabilmente ne riparleremo, forse ne riparlerò ... Ma sarà in maniera diversa, con uno spirito ed un animo diverso. Consapevole di aver commesso un enorme peccato, consapevole di essere perdonato con le stesse parole che Dio rivolse alla Maddalena qual giorno ... "Ebbene, nemmeno io ti condanno ... Va, e non peccare più !"
Prima di tutto l'amore di Dio, il Suo balsamo e la Sua amicizia
Tutto il resto è relativo e viene da se, ma se non hai Dio nella tua vita (ed io sono molto fortunato perchè ce l'ho) non hai nulla
Un abbraccio !


Nessun commento:

Posta un commento