venerdì 30 giugno 2023

The Last Things

Onestamente, quello che chiedo al Signore, tra le altre cose, nella sola evidenza del Lavoro, è che mi faccia arrivare indenne al 31.12.2023 come ultima esperienza con VIPA
Se tutto va come mi augurerei andasse, a fine anno lascerò VIPA, riceverò la NAspi e potrò ricostruire la mia vita all'alba dei 50 anni e più
Ciò significa che gradirei intraprendere un percorso Fitness volto alla ricostruzione della mia salute Fisica & Mentale con WorkOut - Running & Sana Alimentazione
Dimagrire, eliminare il grasso in eccesso, correre e continuare a farlo sino a quando il Signore me lo concederà
Attualmente sono in WAIT a causa di un infortunio o dolore al piede

Questo mi dovrebbe permettere di entrare in una dimensione psicologica di WAIT, sapendo comunque che un minimo sussidio economico ci sarà per il sostentamento ed il Mutuo e le spese, darmi la possibilità di disintossicarmi da tutto quello che ho vissuto e sto vivendo, e rimettermi nuovamente in discussione con uno spirito 'diverso' e più 'normale' / 'tranquillo' nei confronti della vita e del mio eventuale futuro
Con la morte di Babbo molti concetti sono stati rivisitati, a fronte della tragedia occorsa e dell'impatto emotivo che la stessa ha avuto
Quello che desidero, onestamente, è dimenticarmi di VIPA completamente e far finta di non aver vissuto questi 3 anni qui. Cancellazione totale, se posso permettermi
Tutto ciò non è mai accaduto

Contare su me stesso, solo su me stesso a livello di forze e supporto, (ovviamente è implicito che qualsiasi cosa io faccia o dica è SEMPRE volta all'aiuto e supporto del mio Dio ! senza il quale NIENTE avrebbe senso), riuscire a darsi degli obiettivi e portarli a termine facendo ciò per cui hai combattutto
Con sacrifici e sudore, sacrificando ciò che ti piace e ciò che desideri allo scopo di ottenere quello che la tua mente ti chiede
Spero di riuscirsi, spero il Signore mi dia questa opportunità
La problematica maggiore è mentale, visto che non riesco ad affidarmi completamente a Lui e nonostante lo ripeta "Signore sia fatta la TUA volontà" faccio fatica a crederci
Perchè ragiono come un essere umano e non come chi pone nelle mani del Signore completamente la sua vita, a Lui affidandosi
Perchè pensiamo con la nostra testa e vogliamo che il Signore faccia ciò che noi desideriamo e non ciò che è meglio per noi ... Siamo noi a dire al Signore cosa deve fare e non lasciamo che sia Lui a decidere
Signore, perdonami e donami per piacere la forza e lo Spirito di abbandono totale a TE

E' una sfida ardua, arrivare al 31.12.2023 sperando che vada tutto bene e riesca ad ottenere ciò che desidero. Perchè qui, ogni giorno è una 'sfida' che devi combattere per salvaguardare la tua sanità mentale. Si chiama 'Mobbing', è talmente viscido ed insidioso che non è assolutamente facile da dimostrare perchè si basa su sensazioni, emozioni, atteggiamenti che hanno una parvenza di 'normalità' ma che alla fine, come un serpente, mirano a farti 'cedere' psicologicamente destabilizzando quelle certezze e quelle sicurezze che hai maturato nel tempo
Nessuno MAI lo ammetterebbe, tanto è viscido e subdolo
Eppure, per chi Vi è al suo interno, riconoscerlo è molto spesso facile e affrontarlo permette una sana e più gestibile accettazione della problematica
Ed io mi ritrovo qua, in codesta situazione. Inutile pensare al passato, a chi me l'ha fatto fare, al perchè e al motivo per cui ho accettato ... Inutile, il passato in questa situazione è solo deleterio e non accresce assolutamente nulla, anzi ... Detto ciò, affidiamo tutto al Signore e lasciamo che sia Lui ad operare

Poi (RI)pensi al tutto perchè non riesco a non farlo, ed ovviamente tutti i dubbi e le paure ti assalgono
Perchè se da una parte è facile pensare e recitare l'affidamento al Signore, dall'altra è tremendamente difficile crederci e metterlo in pratica. Non perchè tu non abbia fiducia nel Signore, ci mancherebbe quanto, piuttosto, perchè non ti fidi della tua condizione umana di peccatore e uomo
Affidarsi completamente al Signore vorrebbe dire non continuare a chiedere a Lui ciò che TU desideri ed infastidirsi se Lui non opera come TU vuoi.. Affidarsi a Lui dovrebbe essere totale abbandono e sorriso sulle labbra, accettazione della situazione senza ma e senza se ... Completa e totale fiducia ! Ma accidenti, come è difficile
E pertanto ti trascini, guardando il Calendario, ipotizzando le date che ti sei costruito per avere degli obiettivi, i soli che ti possano stimolare ad andare avanti e vivere i giorni in maniera più serena e tranquilla. Se non fosse per quel dolore al piede che ancora permane e non accenna ad andarsene ... Quindi ? Mi devo preoccupare ? Non lo so ... Ad Ottobre ho le Mezze ma a questo punto mi domando : le correrò ? Il piede ?

Nessun commento:

Posta un commento