lunedì 29 aprile 2013

Anziani












Sabato scorso ero a Messa
Alla fine della celebrazione, durante il momento dell'Eucarestia ...
Un anziano, sorretto da una altra persona, non riesce a muoversi con le sue gambe per andare a prendere la Comunione
Il Celebrante non se ne accorge, viene 'richiamato' da una Fedele
Allora accorre e porge la Particola all'anziano che mestamente l'accoglie
Viene aiutato e si mette a sedere

Ecco, una scena semplice, nella sua genuità e umiltà
Mi sono commosso
Avevo gli occhi lucidi

Ho pensato in quell'istante a moltissime cose ma, prima tra tutte, ho pensato ai miei genitori
Alla loro vecchiaia, ai loro bisogni, al fatto che potrebbero avere bisogno di me ed io non esserci
Ho pensato al dolore, alla sofferenza ... Alla morte
Perchè so che questa è l'unica cosa su cui non potrò combattere ...

Che Dio ne abbia cura

Nessun commento:

Posta un commento