giovedì 11 aprile 2013

Raffronto

Non so perchè sono così triste, e questa tristezza mi stanca
E voi stessi dite d'esserne stanchi
Ma ho ancora da sapere dove l'ho presa, dove me la son trovata, come me la sono guadagnata, di che diavolo è fatta, da dove è spuntata
Ed essa mi storidisce che stento a riconoscere me stesso
(Il Mercante Di Venezia)

Un piccolo estratto della parte che interpretò al saggio di fine corso a teatro ...
E guarda caso, in queste parole mi ci ritrovo
Le 'sento' mie, ma forse non come dovrebbero essere interpretate
Eppure mi rappresentano, ma forse non riesco a 'comunicarlo'

La bravura di un attore ... COMUNICARE
Comunicare al pubblico quelle che sono le sue emozioni, quello che sente in quel momento, lo stato d'animo
Sia esso d'angoscia o di gioia di cui si nutre
Le parole spesso non riesco ad arrivare la dove invece il 'sentire' qualcosa battere dentro di se, dovrebbe
E questo è un limite, una mancanza a cui spero di sopperire quanto prima

Non me ne volete se ultimamente le pagine che leggete sono di colore scuro e non riuscite ad intravedere uno spiraglio di luce ... Questa è anche (in parte) la mia essenza
Ma dall'altro lato del muro, posso dirvi che sicuramente troverete quella luce che fa fatica ad uscire
Forse, ha solo bisogno di qualcuna che la prenda per mano ...


Nessun commento:

Posta un commento