sabato 20 luglio 2013

Blade & Tears

Non ti odio, non riesco ad odiare ... Ma non dimentico
Il dolore che mi hai inferto. Ne ho fatto tesoro.
E' diventato roccioso dentro di me, mi ha fortificato
Ne ho fatto tesoro e l'ho tramutato, domato, gestito
E questo grazie a te
Mi hai rubato lunghi anni della mia vita raggirandomi con falsi sorrisi, parole
Ipocrisie
Un compromesso ... A cui non hai mai ceduto, e a cui invece, ho ceduto io
Un film in slow motions, ma era solo una finzione architettata a dovere per i tuoi scopi
I tuoi progetti
Quello che volevi tu
Io non c'ero
Ma vedevo, anche se fingevo di non farlo
Osservavo, anche se ti sembrava non lo facessi
E ascoltavo, anche se mi maltrattavi e mi accusavi di essere sordo
Ma ho letto quelle parole visualizzate sul monitor, ho letto quelle poche piccole frasi
Ho visto il tuo sguardo quando ti squillava il telefono e volevi che non sentissi ...
Abile nell'ignorare tutto, nel fingere come sai benissimo fare
Nulla di importante
Tutto invece si stava lentamente consumando
I tempi non erano in linea con quello che stava accadendo
Me ne accorgevo, ma tu negavi
Lacrime ? Si, ho visto lacrime ...
Ma cosa erano ?
Ora la situazione è cambiata ...
Non ti odio, perchè l'odio è un sentimento forte e pesante, come l'amore
Richede forza e impegno da dedicare
Non ne ho per te
Voglio dimenticare
Il libro lo chiudo così, con tanti interrogativi, tanti tasselli che ancora non sono tornati al loro posto
Ma va bene così ... Il tempo darà le risposte, anche se io ho già le mie

Nessun commento:

Posta un commento