mercoledì 9 aprile 2014

Il Perdono


















"Il pericolo qual è ? ha detto papa Francesco, che noi presumiamo di essere giusti, e giudichiamo gli altri. Giudichiamo anche Dio, perché pensiamo che dovrebbe castigare i peccatori, condannarli a morte, invece di perdonare"

Con questa parole adesso mi sto confrontando
E sto facendo una grandissima fatica per farle sentire mie
Dopo il fatto increscioso che è successo oggi in ufficio, non riesco proprio a far entrare queste parole dentro il mio cuore
Mi scuso, sicuramente è un mio limite, ma sono un essere umano e non ci riesco
Sto combattendo una battaglia, e per ora non vedo via d'uscita
Troppi pensieri, troppi oltraggi, troppi danni ruotano attorno a me e ogni volta fanno esplodere quei sentimenti che tutto hanno ma niente del Perdono che ci ha insegnato Dio

Quando credo di essere arrivato ad un punto focale ecco che qualcosa mina quella serenità che a fatica tento di ottenere e mi rigetta nel baratro del male
Credo sempre sia l'ultima volta, ma poi si ricomincia, punto a capo, e siamo nuovamente in linea di partenza
Una guerra che non avrà mai fine, una guerra che è cominciata ma che non terminerà mai
Ci provo, mi violento per tentare di riuscire ad aprire il cuore ma non ci riesco
E' più forte di me
In questo momento poi, oltremodo forte e dissacrante

Se Voi potete, perdonate me che non riesco a perdonare

Nessun commento:

Posta un commento