martedì 1 aprile 2014

Notturno













Non dormo, o dormo male
Mi sveglio a mezzanotte, nel cuore della notte, dove un sussurro di silenzio si scontra con il cinguettio del mio respiro
Affannoso, violento
Non riesco a tenere gli occhi aperti
Le gambe mi tremano
Cerco di alzarmi, faccio fatica
In frigo dell'acqua fredda mi ritempra, la mentre obnubilata dalla notte trascorsa
Dove ero ? Con chi ero ?
I ricordi vagamente prendono forma
Metto una mano sui Boxer ... Sono bagnati ...
Vado in bagno per un veloce 'controllo' e ... capisco
Adesso tutto è chiaro, lentamente la foschia si dirada
Non ci sono orari, adesso non più
La casa risuona del tuo mondo, dei tuoi spazi e del tuo mondo
Tre maschere, tre icone che rappresentano, anche, quello che fai o che sei stato
Le guardi e sorridi
La memoria ritorna, le battute scorrono veloci in un vorticoso gioco di personaggi / spazi / ombre
Il Teatro ... Io faccio Teatro, recito
Lo spettacolo, la prova finale
Lentamente mi sveglio ... Mi vesto, esco nel cuore della notte
Ascolta

Nessun commento:

Posta un commento