sabato 23 agosto 2014

A Voi



Carissimi Babbo & Mamma
Prima di tutto che Dio vi benedica. Vi protegga e vi doni la Sua pace e la sua serenità.
Siete due genitori meravigliosi, fantastici. Dio non poteva donarmi una famiglia migliore di questa e per tale regalo, lo prego ogni giorno affinché la Sua forza e la Sua protezione siano sempre con voi.
Quanto tempo è trascorso dall’ultima volta … Sono successi moltissimi eventi che hanno cambiato irrimediabilmente la vita di tutti, la mia e la Vostra. Dio solo sa la sofferenza che vi ho cagionato scegliendo una vita che, da li ad un decennio, avrebbe infranto i miei progetti. Siete sempre stati presenti anche quando io stesso mi allontanavo da voi. Non mi avete mai negato il vostro aiuto, la vostra pazienza, il vostro supporto. Mi avete sempre aiutato nel momento del bisogno, spesso sacrificando voi stessi per il mio bene. Un amore smisurato e incondizionato. Un amore che trae in Dio la Sua forza.
Mamma, non guardarti indietro e non pensare al passato. A quello che è stato ma che poteva essere. Alle lacrime, ai pianti, alla sofferenza. Questo non ti appartiene. Molto spesso ho criticato questo tuo atteggiamento, questo tuo modo di fare perché volevo che guardassi con occhi diversi quello che stava accadendo. Mi rendo conto che è difficile, per una madre ancora di più. Ma è questo mamma quello che il Signore ci chiede. Di guardare avanti, al presente e al futuro. Siamo fortunati, tanto, per tutto quello che abbiamo. Io sono una persona fortunata. Ho la salute, ho una famiglia meravigliosa, due nipotine che adoro, un lavoro e una casa da urlo. Certo, manca la Regina Della Casa, ma questo progetto lo lascio nelle mani di Dio adesso, dopo quello che è successo, ancora di più. Preghiamo e recitiamo ‘Sia fatta la Tua volonta’ … Siamo Cristiani ? Ci crediamo davvero ? Lo DOBBIAMO fare perché DIO non ci abbandona MAI. E’ sempre pronto ad accoglierci, ad aprirci il Suo cuore e godere insieme a noi della nostra gioia. Ma prima di tutto, dobbiamo affidarci completamente a Lui. Forse oggi non lo capiremo, ma quando saremo al Suo cospetto tutto sarà chiaro. Per questo Mamma ti chiedo di non preoccuparti più di quanto tu non faccia già, e di ricordare che Dio mi vuole bene, sono a Lui caro e prezioso e vuole, come un padre, solo ed esclusivamente il mio bene. E non tarderà ad arrivare se ci affideremo completamente nelle Sue mani.
Non sei sola mamma …
A te Babbo, roccia inespugnabile, coriaceo ma dal grande cuore.
A te Babbo dico grazie per tutto quello che mi hai insegnato insieme a mamma. Per i valori che mi avete trasmesso, per aver creduto in me e avermi lasciato libero nelle decisioni finali, anche se si sono rivelate errate e inconcludenti. Perché sei stato presente nel momento del bisogno, non mi hai abbandonato, non mi hai lasciato solo. Perché ti sei preso cura di mamma, e lo fai ogni giorno, così come mamma si prende cura di te. E’ questo lo spirito primo dell’amore, di quell’amore che unisce una famiglia e la rende unica. E noi siamo unici prima di tutto. Sei stato caritatevole, come il Samaritano che si prende cura del forestiero abbandonato da tutti, e anche nei momenti più duri, più difficili, quando la convivenza con Nonna si faceva pesante, non hai mai mollato ma ti sei aggrappato a quella Fede che ci ha tenuti insieme, vi ha tenuto ancora saldamente ancorati a quel vincolo promesso a Dio anni fa. Questa è una cosa meravigliosa, l’essenza dell’amore e del rispetto. Che Dio ti benedica.
Sei pronto ad intervenire quando o io o mia sorella chiamiamo per qualsiasi problematica, anche la più stupida. Per questo ti dico Grazie.
Lo ripeto, e non smetterò mai di dirlo : siete due genitori meravigliosi, fantastici, unici.
Vi voglio un mondo smisurato di bene
A voi la mia stima, il mio affetto, il mio amore

2 commenti:

  1. ...famiglia, rispetto, amore... tutto

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Silvia ...
    Essenza dell'essere Famiglia, nella continua evoluzione di un rapporto che non avrà mai fine ma che potra regalare solo soddisfazioni
    Anche quando le lacrime e il buoi agguanterà la nostra vita senza apparente via d'uscita
    Grazie di essere venuta a trovarmi

    RispondiElimina