lunedì 11 agosto 2014

?

Da qualche mese, probabilmente forse da inizio quest'anno, avverto una sensazione strana, non positiva all'interno del gruppo teatrale con cui recito
Non mi riferisco al gruppo di Teatro, il MIO gruppo di Teatro dell'Art&Danza Arabesque, cammino oramai conclusosi quest'anno bensi alla compagnia formata con il nome Gli Avanzati
Una sensazione di malumore, di malessere che mi porto dietro oramai da mesi e che giovedi scorso ho deciso di rendere pubblica al gruppo
Questo non vuol dire che abbandonerò teatro ... MAI, quanto, piuttosto, che sto riflettendo sul futuro mio personale del Teatro stesso e di ciò che rappresenta
All'interno di un gruppo si sviluppano varie dinamiche, varie sensazioni, varie emozioni che possono portare ad un rafforzamento del gruppo stesso o, piuttosto, ad un suo indebolimento
E' difficile riuscire a trovare una parola specifica per tali sensazioni, sono sensazioni che si sentono e basta e come tali, dovrebbero essere ascoltate ed interpretate
Come quando incontri una ragazza e senti subito una empatia, un feeling, una sensazione 'a pelle' che ti dice molto di colei che hai davanti pur non avendola mai vista
Ecco, così !
Nell'ambito teatrale probabilmente è più complicato riuscire a dare una rappresentazione più lineare ed oggettiva, ma spero quantomeno di esserci riuscito
Ho, in maniera molto tranquilla e serena, fatto presente che sto seriamente pensando di lasciare la Compagnia
Ed in maniera altrettanto serena e tranquilla se ne è parlato
Eviterò di riportare commenti alquanto futili, infantili ed inutili di taluni perchè, ancora adesso, mi domando che senso abbiano e che valore aggiunto possano portare alla Compagnia ma tanto è, si sa, qualcuno aziona la bocca ancor prima di azionare il cervello e pensare a ciò che dice
Comunque sia, in coscienza, posso dire che è stata una 'bella' riunione, una 'bella' chiacchierata ed un sano scambio di opinioni
Ho ritenuto giusto e corretto parlarne direttamente con loro PRIMA di una mia eventuale decisione definitiva, non sono quel personaggio che si pone a fatto compiuto senza prima valutare eventuali conseguenze
Credo fosse comunque giusto nei loro confronti, in maniera costruttiva per me stesso e per la Compagnia, qualsiasi sarà il nostro futuro
Un abbraccio

Nessun commento:

Posta un commento