lunedì 6 agosto 2012

It's Complicated ...

Sono 'complicato', è vero !
Sono un diamante dalle mille sfacettature, un cane rabbioso oggi e un naufrago alla deriva domani
Un poeta maledetto che canta le sue odi al silenzio
Un architetto che costruisce le sue complicate (e molto spesso assurde) alchimie caratteriali distruggendo ogni regola della logica umana
Oggi sorrido, domani piango
Oggi sono bianco, domani nero
Il grigio non esiste

E' difficile 'capirmi' (ma non poi così tanto ...)
E' difficile starmi accanto (non è vero, è un mito da sfatare)

Probabilmente 'succhio' l'essenza dell'ambiente in cui abito, delle persone che lo circondano, degli umori che si alternano
Molto probabilmente sono troppo spesso giudice arrogante, sicuro che la mia sia la sola legge
Ma poi, davvero ... E' così sbagliato pensarlo ?

Vedo ed osservo, e quello che vedo non mi piace
E si riflette sul mio umore, sul colore dei miei abiti, sulle poche striminzite parole che a fatica escono dalla mia bocca
L'insofferenza di avere a che fare con ipocriti, serpi, falsi ed arroganti, immeritevoli, menzonieri e cattivi
Troppo spesso ho pensato (creduto) di riuscire a scrollarmi di dosso tutto questo schifo
Mentalmente ci provavo, credevo di esserci anche riuscito a volte ma poi nel reale vedevo che era tutto molto diverso

Sono complicato
Si, lo so, forse lo sono ...
Ma credo sia trementamente semplice e spontaneo per chi trova la giusta prospettiva di visione
Non mi butto giù, no ...
Non ci penso proprio, scordatevelo dalla testa !

1 commento:

  1. CREDO CHE TUTTI A MODO NOSTRO SIAMO COMPLICATI ...POI C'E' CHI LO ESTERNA DI + E CHI MENO....
    SONO PERO' FERMAMENTE CONVINTA CHE OGNIUNO DI NOI "DEVE ESSERE SAPER PRESO " E RISPETTATO NELLE SUE FRAGILITà O DEBOLEZZE...
    L'INTELLIGENZA E LA SENSIBILITA' DLLE PERSONE CHE CI CIRCONDANO SI MISURA ANCHE IN BASE A QUESTO.....
    NON TROVI?
    [V]

    RispondiElimina